realizzato in Paraguay da un gruppo di studenti

Più di 250 bambini, giovani e insegnanti hanno partecipato alla realizzazione del foglio di carta più grande del mondo, con un totale di 18 ore di lavoro in gruppi con turni da 1 a 2 ore.

Il record ha ancora più significato se si pensa che la realizzazione di questo foglio, è avvenuta nel pieno rispetto dell'ambiente: è stata infatti utilizzata solo carta riciclata per la creazione del foglio.

Gli studenti hanno tagliato i vecchi giornali, li hanno immersi in acqua e hanno formato la pasta riciclata, quindi l'hanno messa in una base di cartone riciclata.

La dimensione finale dichiarata è stata di 10 metri x 14,95 metri, dando una superficie di 149,5 metri quadrati, superando di gran lunga il precedente record di 98 metri quadrati.

Il tentativo di superare il vecchio record, presente nel Guinness World Record, è stato quindi brillantemente superato e la certificazione dell'ente, ha quindi fatto sì che il lavoro di questi fantastici studenti, venisse inserito ufficialmente all'interno dello stesso Guinness World Record.